ESC IN POLONIA presso ADAPA Centre for Education (Gdynia) – scadenza: al più presto!
ESC IN POLONIA
DATE PROGETTO: DAL 25/11/2024 per 12 mesi (durata può essere flessibile da 10 mesi in su)
SCADENZA: al più presto!
TEMA : INSERIMENTO LAVORATIVO, DISABILITA’
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
La Fondazione ADAPA lavora con adulti affetti da autismo e altri disturbi dello sviluppo, comprese le disabilità intellettive. ADAPA opera nel campo dell’educazione, della riabilitazione, dell’assistenza sociale e della terapia. Le attività della Fondazione si concentrano principalmente sulla “terapia occupazionale” (OTW) progettata per insegnare ai partecipanti come migliorare le proprie competenze nella vita di tutti i giorni utilizzando metodi pratici.
Gdynia è una città portuale di circa 250.000 abitanti ed è situata nella splendida baia di Danzica sul Mar Baltico.
Alloggio: volontari ESC vivono in appartamenti in diversi quartieri della città e lavorano in più di 10 luoghi diversi (biblioteche, ONG, centri di quartiere, ecc.). Insieme ai loro mentori (volontari locali) faranno parte di comunità internazionale e vivace di circa 35 giovani.
ATTIVITA’ DEL VOLONTARIO
In ADAPA ci sono 5 laboratori tematici: artigianato, arte, tecnologia, topografia e cucina. Durante il corso i partecipanti imparano ad esempio: come realizzare gioielli, creare decorazioni, utilizzare programmi informatici o come valutare il denaro o fare acquisti. Le lezioni di OTW si tengono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00 e sono frequentate da 35 adulti con disabilità intellettiva. Il volontario sarà coinvolto nelle attività giornaliere del centro.
REQUISITI
Cerchiamo un volontario che sia empatico, pronto ad agire e tollerante nei confronti dei nostri partecipanti. Vorremmo ospitare una persona con le proprie idee per supportare il lavoro nella terapia occupazionale. Essere creativi, di mentalità aperta e pazienti nel nostro lavoro è fondamentale. Il candidato dovrebbe essere ben organizzato, gli piace lavorare con altri volontari, ma anche essere in grado di lavorare in modo indipendente. Una persona motivata, pronta ad apprendere e a crescere è la benvenuta se si unisce a noi nella tua fondazione.
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Per candidarti devi procedere seguendo 2 step:
- Prepara un CV con foto e scrivi una breve lettera motivazionale (entrambi in inglese) e segui le istruzioni di cui sotto per l’invio.
- Compila direttamente questo Form on-line ADAPA rispondendo in maniera dettagliata alle domande. Nella parte relativa all’organizzazione di invio puoi indicare i nostri dati:
Name supporting and sending organisation: Associazione Porta Nuova Europa
Name and first name of the ESC contact person: Hanneke van Daalen
Mail and telephone of the contact person: esc@portanuovaeuropa.it – +39 328 7905166
OID number of your supporting organisation : E10033068
Se hai dubbi in merito ad alcune domande del Form, non esitare a contattarci prima di procedere con l’invio.
- Informaci dell’avvenuto invio del Form Online con una messaggio a: esc@portanuovaeuropa.it Grazie!
- Se l’organizzazione ti contatta direttamente per proporre un colloquio: avvisaci al volo, ci sentiamo prima noi per preparare il colloquio insieme (se ti fa piacere).
Seguici su: