I Workshop di “Un Coach per Te!” sono periodici, a tema e dedicati a chi sente il desiderio di riconoscere, esprimere e valorizzare le proprie risorse per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo personali e professionali.
L’esperienza all’estero: si, no, quale?
Definisci il tuo obiettivo professionale!
Questo workshop è pensato per chi:
- non sa ancora se fare uno stage o esperienza di lunga durata all’estero è quello che, in questo momento, è la strada giusta,
- prima di partire, vuole avere più chiarezza sulla scelta del settore / ambito di lavoro
- prima di fare domanda per una posizione, vuole (ri)scoprire le proprie caratteristiche, valori e aspirazioni …
Cosa mi porta?
Alla fine di questo Workshop di 4 ore ricco di esercizi, confronti e riflessioni, saprai quali sono le tue risorse “da vendere”, qual è il tuo obiettivo professionale e cosa ti serve fare per raggiungerlo.
I nostri workshop sono gestiti da Coach professionisti e organizzati in piccoli gruppi (massimo 4 partecipanti). Hanno una durata di 4 ore (2 workshop di 2 ore).
Le prossime date di questo workshop sono:
- lunedì 25 marzo 2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
- lunedì 8 aprile 2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Costo per 4 ore: 50,00 €
Come partecipare:
- Iscriviti qui!
- Riceverai le istruzioni per partecipare.
Per informazioni: invia un email a coaching@portanuovaeuropa.it
Tel: 328 7905166 Hanneke van Daalen
Ecco cosa dice chi ha già partecipato a “Un Coach per Te!”
Percorsi individuali:
Ilaria: “Un percorso bellissimo dove ho potuto riscoprire tanti aspetti di me che prima ignoravo. Un momento per discutere e confrontarsi con una persona che non ti giudica ma ti da varie strade per aiutarti a trovare la soluzione migliore per te. Mi è piaciuto molto il fatto di essere sempre stata io a dire “scelgo questo percorso” (cosa purtroppo non scontata). GRAZIE di tutto!”
Mikela: Sono molto contenta di aver partecipato perché è stato utile per me e importante in un fase della mia vita di cui ne avevo necessità. Penso che un percorso del genere faccia riflettere molto su se stessi e può aiutare a capire molto. Spero riproporrete anche l’anno prossimo perché può essere utile per tante altre persone!”
Elisabetta: “La cosa più difficile a volte è stata trovare strategie pratiche per arrivare all’obiettivo. La cosa più bella è stata riscoprire i miei punti di forza. Utilizzo gli strumenti che ho a disposizione ora per continuare a perseguire l’obiettivo.“
Chiara: “Penso sia un percorso importante da fare durante l’anno di volontariato, perché spesso si fa questa esperienza per prendersi un periodo di pausa e valutare le prospettive future, ma talvolta diventa così intenso che è difficile concentrarsi e lavorare sui propri obiettivi, mentre penso che questo percorso permetta un po’ alla volta di ritornare a focalizzarsi sulle proprie priorità”
Allegra: Penso che un percorso di Coaching possa giovare a tutti, anche a chi pensa di non averne bisogno. Non è un modo per avere una soluzione magica ad ogni problema, ma un percorso condiviso di auto-riflessione e consapevolezza della propria personalità e delle proprie caratteristiche in ambito professionale.
Marianna: Consiglio di fare un percorso del genere se si hanno dei dubbi su un percorso futuro nel mio caso mi ha dato più sicurezza e capacità di vedere i miei punti di forza.
Percorsi di gruppo:
Elvira: Credo sia un percorso adatto a tutte quelle persone che si trovano di fronte a delle scelte e non sanno bene come muoversi. Si tratta per lo più di tanta autoanalisi attraverso percorsi studiati e guidati. Buon percorso per riflettere meglio su se stessi e la propria vita!
Lisa: Sicuramente un percorso che può fare chiarezza sugli obiettivi personali ma anche professionali
Lorenzo: A tutti coloro che fossero in dubbio se effettuare questo percorso, fatelo! A me ha aiutato tanto a capire i miei futuri obbiettivi e dove focalizzarmi.
Edoardo: Decisamente da intraprendere se si è ancora mossi da incertezza, mi ha aiutato a diradare le nubi del dubbio e della sfiducia. Si entra senza avere una idea precisa e si scopre che in verità le idee ci sono, i piani pure, le opzioni anche, magari non avevamo ancora capito che fossero già lì. Il percorso serve esclusivamente a tirar fuori ciò che già si possiede.
Sabrina: Questo percorso mi ha permesso di riflettere. Mi ha permesso di prendermi del tempo per me, per pensare, per conoscermi meglio. A volte presi dalla nostra frenetica vita quotidiana non lo facciamo.
Francesca: Questo percorso mi ha sicuramente portato a riflettere maggiormente sulle possibilità che ho e sui passi da fare per concretizzarle. Ho ancora dei dubbi e delle incertezze, non è una soluzione a tutti i problemi, ma è un mezzo per vederli sotto una nuova luce. Le domande che mi sono state poste mi hanno aiutato a pensare a nuovi punti di vista sulla mia situazione, e già solo per questo ritengo che il percorso sia molto utile.