
ESC SHORT TERM IN BELGIO presso Youth Centre De Takel (Oostende)
ESC IN BELGIO
SCADENZA: 01/05/2023
TEMA: Youth Work
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
Il progetto di volontariato ESC di 2 mesi si svolgerà nel centro giovanile fiammingo Don Bosco De Takel, a Oostende, una città portuale belga di 70.274 abitanti, affacciata sul Mare del Nord. De Takel è un centro giovanile per giovani tra i 12 e i 25 anni. Qui i ragazzi possono svolgere vari tipi di attività e socializzare tra di loro. Il gruppo target è composto principalmente da giovani provenienti da quartieri svantaggiati di Ostenda (rifugiati, minori..), questo crea un pubblico molto multiculturale ma anche vulnerabile.
ATTIVITA’ DEL VOLONTARIO
Il volontario parteciperà alle attività quotidiane del centro accompagnando i ragazzi nelle attività del centro:
- organizzare e creare, insieme al team, attività ricreative per i ragazzi del centro giovanile
- accompagnare i ragazzi nelle attività e nelle visite al centro giovanile
Durante il servizio, i volontari avranno la loro stanza personale in una casa condivisa con altri volontari (massimo 4 volontari), mentre cucina e bagno saranno in comune. Servizi come TV e internet saranno inclusi. L’affitto è incluso nella borsa di studio Erasmus+ e sarà pagato dal Jeugddienst Don Bosco, mentre per il vitto i volontari riceveranno un budget settimanale per coprire le spese alimentari e domestiche.
REQUISITI
- Età compresa tra i 20 – 30 anni
- Buona conoscenza dell’inglese
- Capacità ed esperienza nel lavoro giovanile
- Capacità di vivere e lavorare in maniera autonoma/indipendente
- Competenze interculturali e disponibilità a lavorare in un ambiente multiculturale (apertura verso altre culture/esperienze culturali)
- Motivazione e voglia di imparare
- Interesse per lo spor e il gioco
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara un CV e la lettera motivazionale specificando per questo progetto, in lingua inglese, e segui le istruzioni di cui sotto. Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura, prima di inviarla all’organizzazione di coordinamento belga.
Seguici su: