
ESC IN SPAGNA presso Viaje a la Sostenibilidad a Saragozza (scadenza: 10/06/2023)
ESC IN SPAGNA
SCADENZA: 10 giugno 2023
TEMA: solidarietà ed eguaglianza sociale
Questo progetto è finanziato dall’E.S.C.
Questo progetto dal titolo “Haciendo Barrio II”, della durata di 1 anno, rivolto a 2 volontari, mira a promuovere i valori della solidarietà e del rispetto nel quartiere multiculturale di San Pablo a Saragozza, creando una società più giusta ed equa in cui prevalgano il pluralismo, la non discriminazione, la tolleranza e l’uguaglianza.
Si svolge presso Viaje a la Sostenibilidad (https://viajealasostenibilidad.org/journey-to-sustainablity/), un’organizzazione no-profit con sede a Saragozza, il capoluogo dell’Aragona, una regione della Spagna nord-orientale. Le attività di Viaje a la Sostenibilidad sono incentrate sulla sostenibilità e sull’imprenditoria sociale, coperando per la costruzione di una società più equa e inclusiva attraverso attività di educazione non formale con i giovani, promuovendo la tolleranza e il dialogo interculturale tra le nuove generazioni.
ATTIVITÀ DEI VOLONTARI
- Profilo MOBILITÀ, attività numero 1: supporto nelle sede dell’Organizzazione, lavoro quotidiano nell’ufficio di mobilità dell’organizzazione (attività legate ai progetti internazionali);
- Profilo MECCANICA, attività numero 2: gestione del negozio di biciclette, escursioni in bici per gruppi e lavoro con i giovani.
REQUISITI
- Età dai 18 ai 30 anni;
- Alta motivazione per questo tipo di progetto;
- Energia positiva e predisposizione al lavoro di gruppo in ambiente internazionale.
- Candidarsi SOLO se si corrisponde a uno dei 2 diversi profili sopraindicati, specificandolo nella lettera di motivazione, utilizzando le parole MOBILITÀ per i volontari interessati al primo profilo e MECCANICA per i volontari che desiderano lavorare nel negozio di biciclette El Gancho Sobre Ruedas.
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara un CV con foto e una lettera motivazionale (in lingua spagnola o inglese), specificando perché sei interessato/a a partecipare a questo specifico progetto di volontariato.
Segui le istruzioni di qui sotto per l’invio.
Ti verranno richiesti i dati della “sending organisation”, di seguito trovi i dati della nostra associazione:
Associazione Porta Nuova Europa – Piazza Ercole Marelli, 19 – 27100 Pavia
Tel: +39/3287905165 – OID number : E10033068 – HEI ref.: 2021-1-IT03-ESC50-020982 – Contact Person: Filomena Fadda – e-mail: esc@portanuovaeuropa.it
Seguici su