
ESC IN SPAGNA – Attività educative con adolescenti e giovani (scadenza: 15/11/2023)
ESC IN SPAGNA
SCADENZA: 15/11/2023
TEMA: attività educative varie con adolescenti e giovani
Questo progetto è finanziato dall’E.S.C.
Questo progetto di volontariato della durata di 11 mesi è promosso dalla Comarca del Bages e si svolge presso diversi centri giovanili del territorio presso 3 diversi comuni nella zona di Manresa (Catalogna). La Comarca è un ente locale che coordina diversi servizi per i comuni che ne fanno parte, in particolare nelle seguenti aree: educazione e cultura, servizi sociali, sviluppo economico, telecomunicazioni, programmi europei, ufficio relazioni con il pubblico, ambiente e gioventù.
L’ufficio dei Servizi giovanili è responsabile delle politiche giovanili a livello locale, promuove le attività rivolte ai giovani, coordina varie iniziative territoriali e organizza diversi servizi per i giovani.
(sito internet per maggiori informazioni: http://www.ccbages.cat/ )
ATTIVITÀ DEI VOLONTARI
Le attività del volontario saranno rivolte a giovani del territorio in situazione di vulnerabilità. Con gli operatori del centro parteciperà alle seguenti attività:
- organizzazione di attività negli spazi pubblici comunali
- partecipazione all’organizzazione di attività finalizzate alla prevenzione di comportamenti a rischio (concerti, laboratori,…)
- promozione delle attività et dei servizi presso i giovani interessati
L’alloggio è previsto in camera singola, all’interno di un appartamento condiviso con altri volontari. L’appartamento si trova a Manresa.
REQUISITI
- età compresa tra 18 e 30 anni
- opend minded
- forte interesse per il lavoro educativo con adolescenti e giovani e per le metodologie di educazione non formale
- non è obbligatoria la conoscenza pregressa della lingua spagnola o catalana ma è importante essere interessato/a ad imparare queste lingue, così da poter comunicare più facilmente con lo staff di animatori / educatori e con i giovani utenti
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara un CV in spagnolo, catalano o inglese e compila questo questionario (nelle stesse lingue, rispondendo in modo dettagliato alla varie domande). Segui le istruzioni di qui sotto per l’invio (il questionario sostituisce la lettera motivazionale. Ti manderemo un nostro feedback sulla tua candidatura e ti daremo le indicazioni per il suo invio all’organizzazione di coordinamento.
Seguici su