ESC IN SLOVENIA (ŠKOFJA LOKA) presso Centro giovanile – Scadenza: prima possibile
ESC IN SLOVENIA
SCADENZA: prima possibile
PERIODO: settembre 2023 – agosto 2024
TEMA : YOUTH WORK, BAMBINI
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
Il progetto di volontariato Kids in Action 10-United in Solidarity ESC ospiterà 4 volontari che lavoreranno in 6 organizzazioni attive nel campo dell’assistenza ai giovani, dell’istruzione e dell’assistenza sociale nella città di Škofja Loka e nei suoi dintorni, in Slovenia.
Il volontari assisteranno principalmente nel lavoro dei Centri diurni per bambini e giovani e nel Programma di apprendimento del progetto per giovani adulti. Durante il periodo del progetto, i volontari avranno anche l’opportunità di sperimentare il lavoro delle altre organizzazioni partner coinvolte nel progetto e di realizzare i loro progetti con altre organizzazioni locali per rafforzare il loro coinvolgimento nella società locale.
ATTIVITA’ DEL VOLONTARIO
I volontari parteciperanno al programma delle organizzazioni ospitanti e assisteranno il personale nelle attività quotidiane in:
- supporto alle attività educative (lingue, multimedia..), creative (musica, pittura..) e ricreative come giochi da tavola o sportivi
- dare una mano in ripetizione, apprendimento presso il centro giovanile
- accompagnare e partecipare ad escursioni, passeggiate, visite a mostre, spettacoli per giovani e bambini
I volontari saranno ospitati in un appartamento situato nella piazza principale di Škofja Loka, antica città storica di circa 13.000 abitanti, situata a 25 km a ovest di Lubiana. Ogni volontario alloggerà in una camera singola con cucina, lavaggio, lavanderia e servizi sociali in comune. I volontari cucineranno da soli, e verrà fornito un assegno mensile per il vitto (196 €). Avranno inoltre diritto a ricevere un’indennità mensile di 150 euro. A ciascuno dei volontari verrà fornita la bicicletta e i biglietti per il trasporto pubblico (se necessario).
REQUISITI
- Età 18 – 30
- Forte motivazione, flessibilità, creatività, apertura e buone doti comunicative
- interesse nel lavorare con bambini e adolescenti
- buona conoscenza dell’inglese
- sono gradite esperienze pregresse nel campo della pedagogia, della psicologia e del tempo libero dei giovani
- avere competenze in musica, sport, attività manuali, artigianato, danze, arte, multimedia può essere un vantaggio
INFOPACK: https://www.docdroid.net/6N4MX92/kids-in-action-10-infoletter-2023-july31-pdf
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara il tuo CV e una lettera motivazionale in inglese, specificando il progetto. Per l’invio segui le istruzioni qui sotto. Ti manderemo il nostro feedback sulla tua candidatura prima di inviarla all’organizzazione che coordina il progetto.
Seguici su: