ESC IN ROMANIA – Educazione e bambini – scadenza: al più presto
ESC 5-10 MESI IN ROMANIA (Feleacu)
PARTENZA: AL PIU’ PRESTO
SCADENZA: IL PRIMA POSSIBILE
TEMA : EDUCAZIONE BAMBINI
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
DESCRIZIONE
L’Associazione Pahumi è nata all’inizio del 2019, dal desiderio di offrire un luogo di prosperità ai bambini che provengono da famiglie monoparentali, che hanno problemi sociali e finanziari, e ai bambini delle zone rurali, dando loro accesso a un’educazione non formale.
L’Associazione offre varie attività, che combinano attività all’aperto (come gite nella foresta, alla fattoria degli animali, sport, giochi, zip-line) con attività al chiuso (apprendimento di lingue straniere, artigianato e laboratori, arrampicata su parete e altri sport indoor, musica, danza, teatro e molte altre attività).
I bambini che rientrano nel nostro gruppo target hanno un’età compresa tra i 4 e i 12 anni.
Il progetto si svolgerà a Feleacu, un piccolo comune di 3.622 abitanti, ubicato nel distretto di Cluj, nella regione storica della Transilvania.
ATTIVITA’ DEI VOLONTARI
- Organizzare e partecipare a laboratori creativi (artigianato, musica, danza, arte) per i bambini
- Lavorare con i social media, essere attivi e pubblicare contenuti, scrivere articoli per il nostro sito web, organizzare eventi culturali e sociali per la nostra comunità
- Supportare il doposcuola di Pahumi e delle nostre scuole locali,le attività ricreative e lo sviluppo di competenze quali lingue straniere (inglese) e organizzare feste di compleanno per i bambini della nostra comunità e dei nostri gruppi target
- Supportare nelle attività per bambini e per la comunità incentrate sul prendersi cura delle piante, degli animali e dell’ambiente.
e dell’ambiente.
REQUISITI
- Età compresa tra i 18 e i 30 anni
- Buon livello di inglese, B1-B2
- Motivazione a imparare il rumeno, per migliorare il rapporto con i bambini
- Buona capacità di pianificazione delle lezioni e delle altre attività educative
- Responsabilità, pazienza e tolleranza
- I volontari devono essere flessibili e creativi, interessati a contribuire a una vita migliore per i bambini e ad aiutarli ad evolversi, aiutarli a crescere culturalmente, socialmente, emotivamente, personalmente e intellettualmente
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
- Prepara un CV con foto e scrivi una lettera motivazionale specificando il progetto (entrambi in inglese), seguendo le istruzioni di cui sotto per l’invio. Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura, prima di inviarla all’organizzazione di coordinamento rumena.
Seguici su: