
ESC IN POLONIA presso Biblioteca pubblica (scadenza: 23/02/2025)
ESC IN POLONIA
SCADENZA: 23/02/2025
PERIODO: 05/05/2024 – 04/05/2026
TEMA : ATTIVITA’ CULTURALI – BIBLIOTECA
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
DESCRIZIONE
Culture Station è la biblioteca principale e un moderno centro culturale a Rumia.
Realizza attività interdisciplinari legate alla letteratura, alla musica, alle arti visive e ai multimedia, che nascono dalle esigenze della comunità locale, attività rivolte a tutti i gruppi sociali e di età.
Gli utenti delle nostre biblioteche sono per lo più bambini e giovani, famiglie e anziani.. Il suo design unico e la sua funzionalità sono stati apprezzati dalla giuria del concorso internazionale Library Interior Design Awards che ha assegnato il primo premio nella categoria delle biblioteche a spazio singolo.
Organizziamo incontri con scrittori, viaggiatori e altre persone interessanti, concerti musicali, spettacoli teatrali per adulti e bambini. Organizziamo conferenze, workshop (teatro, filosofia, fotografia, danza), lezioni di biblioteca, letture, spettacoli.
ATTIVITA’ DEL VOLONTARIO
l compito principale del volontario è quello di assistere alla sezione prestito libri e svolgere vari compiti della biblioteca, supportando lo staff nei loro compiti quotidiani come la gestione della disposizione dei libri; descrivere, timbrare, sistemare, registrare nuovi libri; mantenere una disposizione estetica e alfabetica dei libri sugli scaffali e prendere in prestito e ricevere i libri restituiti dai visitatori della biblioteca.
Il volontario può dare supporto e partecipare agli eventi culturali offerti dalla Janowo Library e aiutare con la documentazione fotografica / video.
ALLOGGIO
L’alloggio è previsto in una casa condivisa con altri volontari ESC a Gdynia (che dista 11 min. di treno da Rumia). Gdynia è una bellissima città portuale di circa 250,000 abitanti situata nella baia di Danzica sul Mar Baltico.
Ogni volontario ha una stanza (in certi periodi in condivisione) a disposizione e condivide bagno, cucina e soggiorno.
Costi per viaggio andata e ritorno* e il trasporto locale sono coperti dal Programma ESC. Il volontario riceve inoltre 10 euro al giorno tra Pocket Money e soldi per coprire il costo del vitto.
Questo progetto è coordinato dal Centre for Youth Cooperation and Mobility di Gdynia che accoglie molti altri volontari ESC che condividono alloggi e tempo libero nello stesso periodo.
* per un massimo di 309 euro.
REQUISITI
• 18 e i 30 anni
• essere una persona creatività, intraprendente e con inventiva
• interesse per la lettura e al lavoro quotidiano di bibliotecario
• interesse per attività come arte, musica o teatro
• buone capacità comunicative e apertura verso nuove esperienze
• conoscenza dell’inglese e disposto a studiare il polacco
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Per candidarti devi procedere seguendo 2 step:
- Prepara un CV con foto e scrivi una breve lettera motivazionale (entrambi in inglese) e segui le istruzioni di cui sotto per l’invio.
- Compilare direttamente questo Application Form , rispondendo in maniera dettagliata alle domande. Nella parte relativa all’organizzazione di invio puoi indicare i nostri dati:
Name supporting and sending organisation: Associazione Porta Nuova Europa
Name and first name of the ESC contact person: Hanneke van Daalen
Mail and telephone of the contact person: esc@portanuovaeuropa.it – +39 328 7905166
OID number of your supporting organisation : E10033068
Se hai dubbi in merito ad alcune domande del Form, non esitare a contattarci prima di procedere con l’invio.
- Informaci dell’avvenuto invio del Form Online con una messaggio a: esc@portanuovaeuropa.it Grazie! Se l’organizzazione ti contatta direttamente per proporre un colloquio: avvisaci al volo, ci sentiamo prima noi per preparare il colloquio insieme (se ti fa piacere).
Seguici su: