ESC IN PORTOGALLO – attività di supporto a project manager / progettazione europea – Scadenza: 28/11/2025
ESC IN PORTOGALLO
SCADENZA: 28/11/2025
TEMA: attività di supporto a project manager / progettazione europea
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo

Attenzione: mandare la candidatura il prima possibile, senza aspettare la data di scadenza. I colloqui di selezione potrebbero iniziare prima di questa data!
Il progetto di volontariato europeo della durata di 12 mesi, si svolge a Portimão (Algarve – https://bit.ly/2JpiUQ4) ed è gestito dall’organizzazione DYPALL Network.
DYPALL Network è responsabile dello sviluppo di un network europeo che coinvolge 36 amministrazioni locali e organizzazioni della società civile attive nel settore della gioventù in più di 20 paesi europei. L’obiettivo della rete è il coinvolgimento dei giovani nei processi decisionali locali e rendere le amministrazioni locale comunali e regionali capaci di integrare i loro più importanti bisogni ed interessi. Per maggiori informazioni: http://dypall.com/
L’organizzazione collabora con il comune di Portimão, in particolare per attività finalizzate allo sviluppo della partecipazione attiva dei giovani.
ATTIVITÀ DEL VOLONTARIO
Il volontario svolgerà le sue attività presso la sede di DYPALL e collaborerà con lo staff dell’organizzazione per la realizzazione di attività nel settore dell’educazione non formale, nello specifico, fornirà assistenza ai project manager realizzando le seguenti attività:
- Assistere nella pianificazione, implementazione e monitoraggio dei progetti in corso
- Partecipare alle riunioni di gruppo e contribuire alle discussioni sui progetti
- Supportare la preparazione di relazioni di progetto, verbali di riunioni e presentazioni.
- Svolgere attività di supporto logistico in occasione di incontri internazionali (preparazione del materiale, accoglienza dei partecipanti e attività varie)
- Collaborare nella ricerca di nuove proposte progettuali e opportunità di finanziamento
- Collaborare nella fase di progettazione e di preparazione della documentazione per progetti Erasmus+ o presentati nel quadro di altri programmi dell’Unione Europea
- Promuovere i programmi ESC ed Erasmus+ nelle scuole e presso varie strutture comunali
REQUISITI
- età compresa tra 18 e 30 anni
- forte interesse per i progetti internazionali e per la partecipazione giovanile
- buona conoscenza della lingua inglese e interesse per lo studio della lingua portoghese.
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara un CV e una lettera motivazionale specifica per questo progetto, in lingua inglese, e segui le istruzioni di qui sotto per l’invio ella tua candidatura. Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura e ti daremo le indicazioni per completarla.
Seguici su
















