YOUTH EXCHANGE in SPAGNA (Alicante) – If I Know Me, I Know You(th) – Scadenza: 16/08/2023
YOUTH EXCHANGE IN SPAGNA
SCADENZA: 16/08/2023
PERIODO: 02/10/2023 – 09/10/2023
TEMA: REFLECTION SKILLS, SELF-KNOWLEDGE, SELF-ESTEEM, SELF-EVALUATION, SOCIAL
RELATIONSHIPS AND INTERACTION, EMPATHY
Questo progetto è finanziato dal programma europeo ERASMUS+
If I Know Me, I Know You(th) è un progetto creato con l’obiettivo di affrontare l’importanza della riflessione e della capacità di auto-riflessione nel mondo digitale moderno. Dal 2 al 9 ottobre, 24 partecipanti provenienti da 4 Paesi diversi: Italia, Lituania, Portogallo e Spagna saranno ospitati in un’atmosfera multiculturale e ricca di buone idee e ispirazioni. Il gruppo italiano sarà composto da 6 volontari che partiranno dall’Italia.
Durante lo scambio i partecipanti esploreranno, attraverso processi riflessivi e autoriflessivi, i propri punti di forza e di debolezza, i propri obiettivi ed i propri valori. Una migliore conoscenza di sé darà ai partecipanti maggiore fiducia in sé stessi e permetterà loro di ampliare le loro prospettive e comprendere le cose da più punti di vista in modo da migliorare le diverse abilità sociali (come la comunicazione e l’empatia) che li aiuterà a costruire relazioni più sane.
Obiettivi del progetto:
– Conoscenza e strumenti per l’autoriflessione
– Sensibilizzazione sui benefici delle capacità di riflessione
– Fornire strumenti creativi e accessibili ai giovani per sviluppare abilità sociali
– Creare un ambiente sicuro in cui i giovani si sentano sicuri di esplorare se stessi e migliorare le proprie competenze sociali e professionali.
ATTIVITÀ
Tutte le attività si svilupperanno secondo i principi dell’educazione non formale, e i partecipanti saranno coinvolti in attività di team building, laboratori pratici e attività culturali, tutto questo in uno spazio sicuro in cui si potranno condividere le proprie opinioni, pensieri ed emozioni, ed imparando gli uni dagli altri.
LOCATION and ACCOMODATION
Il progetto si svolgerà nella splendida città di Alicante, situata in posizione centrale sulla costa mediterranea della Spagna. La sistemazione sarà presso l’Ostello della Gioventù “La Florida” in camere singole/doppie , triple/quadruple con bagno. La struttura si trova a 30 minuti a piedi dal centro di Alicante.
Vitto, alloggio e materiale di lavoro sono forniti dagli organizzatori. Le spese del viaggio (andata e ritorno) saranno rimborsate fino ad un massimo di 275,00 euro.
é richiesto un contributo di 50,00 euro per partecipante (di questi 30,00 rientrano come quota associativa di Porta Nuova Europa, mentre 20,00 è il contributo per il progetto)
REQUISITI
- Età dai 18 ai 30 anni;
- Giovani interessanti al tema della crescita personale, social skills e dell’autoriflessione
- Motivazione e voglia di impegnarsi pienamente nell’intero progetto
- Non è richiesta alcuna esperienza precedente
- Buona conoscenza dell’inglese (poter comunicare)
Prepara un CV con foto e compila questo Form dopodiché inviali specificando il nome del progetto all’ e-mail: anna-lisa@portanuovaeuropa.it
Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura, prima di inviarla all’organizzazione di accoglienza.
Seguici su