REGNO UNITO (Cardiff) – TEMA: sviluppo comunità, comunicazione e centro culturale
ProMo-Cymru Ltd è una cooperativa sociale che promuove progetti sostenibili per lo sviluppo della comunità locale, offrendo soluzioni innovativi e digitali rivolti a tutta la cittadinanza. Le attività del volontario possono variare da fornire supporto multimediale , di creazione video, fotografia e media nel web, e assistere nell’organizzazione di eventi e workshop (Video, radio, fotografia)
Attività del volontario :
ProMo-Cymru cerca un volontario per supportare il lavoro del team nella attività di comunicazione dei diversi progetti dell’organizzaizone, come la rivista online di Cardiff “TheSprout”; dare informazioni, consulenza e assistenza telefonica ai giovani in Galles; e lavorare per il Ebbw Vale Institute, il più antico istituto in Galles convertito in un centro artistico e culturale nel cuore delle valli gallesi.
Per maggiori informazioni, leggi la testimonianza di Daniele, il nostro volontario del 2019.
Scarica la scheda: Call for ESC volunteers – Promo Cymru
!! BREXIT: per entrare nel Regno Unito servirà avere un visto. La nostra organizzazione ti sostiene durante tutta la procedura da seguire, che potrà avere una durata anche di 3 mesi. Al volontario selezionato è richiesta la disponibilità di procurarsi al più presto i documenti necessari, tra le quali passaporto e certificato del casellario giudiziale. I costi per la richiesta del visto (a partire da circa 500,00€) saranno rimborsati appena arrivati nel Regno Unito. La richiesta del visto avviene on-line ma richiede inoltre una visita di persona a Roma o Milano per il rilascio delle impronte. Il viaggio sarà rimborsato dopo l’arrivo a Cardiff.
Requisiti:
ProMo-Cymru è alla ricerca di una persona motivata, positiva e indipendente con interesse per gli aspetti come la comunicazione, multimedia e il lavoro con i giovani. Il volontario lavora sia da remoto, che presso l’ufficio con sede a Cardiff Bay. In generale si richiede una forte interesse e voglia di sviluppare le proprie capacità nell’ambito della progettazione grafica per i social media. Sarà fornita una formazione e del supporto continuo per assicurare che ogni volontario riesca a lavorare in modo autonomo e positivo sulle attività proposte.
Inoltre:
- qualche esperienza o comunque un forte interesse per la progettazione grafica, la comunicazione, la promozione e i social media
- un buon livello di inglese e interesse per migliorarlo
- un approccio flessibile e capacità di adattamento, affidabilità
- voglia di sviluppare progetti nuovi a secondo dei propri interessi
Vitto e Alloggio
I volontari vivranno nel centro di Cardiff con altri volontari SVE in una casa condivisa. Ogni volontario avrà la propria camera da letto e condividerà la cucina, il bagno e il soggiorno. Sarà versato un importo mensile totale di 285 £ per coprire sia le spese di vitto sia il Pocket Money previsto per il Regno Unito.
Se questa opportunità ti interessa:
Mandaci il tuo CV in inglese seguendo le indicazioni qui sotto. Devi inoltre compilare e inviare questo Application Form (tutto in inglese). Se ti serve un feedback o un confronto su quello che vuoi scrivere, scriverci su esc@portanuovaeuropa.it o chiamarci al numero: 328-7905166
Alla voce della Sending Organisation devi inserire:
- Nome associazione PORTA NUOVA EUROPA
- Contatto: HANNEKE VAN DAALEN
- Tel contatto: +39 328 7905166
- email ESC@PORTANUOVAEUROPA.IT
- address PIAZZA ERCOLE MARELLI 19 – 27100 – PAVIA – ITALY