
ESC IN DANIMARCA presso Università Tecnologica Denmark – Scadenza: 08/01/2024
ESC IN DANIMARCA
SCADENZA: 08/01/2024
TEMA : UFFICIO INTERNAZIONALE – SERVIZI STUDENTI
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
Il progetto ESC si svolge presso l’“Università Tecnica della Danimarca (DTU)” , un’università tecnica internazionale d’elite con sede a Kongens Lygby, Danimarca. Si tratta di un’università leader nel campo delle scienze tecniche e naturali, rinomata per l’approccio orientato al business e il focus sulla sostenibilità.
Al DTU, i servizi agli studenti e il lavoro amministrativo sono gestiti attraverso il Dipartimento dei programmi di studio e degli affari degli studenti.
Il dipartimento è diviso in diversi uffici, uno dei quali è l’ “Office for International Affairs”, che si occupa dell’invio di studenti locali e internazionali in cambio, accogliendo chi viene in Danimarca in scambio e organizzando vari eventi di orientamento. L’Ufficio per gli affari internazionali è ulteriormente suddiviso in squadre, una delle quali è denominata International Student Services (ISS).
ATTIVITA’ DEL VOLONTARIO
Il volontario SVE sarà integrato nel team dell’Ufficio Internazionale e parteciperà alla realizzazione dei vari servizi di supporto offerti agli studenti provenienti da altri paesi. Il volontario lavorerà inoltre a stretto contatto con il coordinatore di orientamento per sviluppare iniziative volte a integrare meglio gli studenti danesi e internazionali con l’obiettivo di creare un’identità comune, inclusiva e internazionale per tutti gli studenti di master che studiano al DTU. Queste attività includono anche una collaborazione con le associazioni studentesche per l’organizzazione di eventi.
Il volontario sarà coinvolto nella realizzazione di una ricerca finalizzata ad individuare le azioni necessarie per favorire l’integrazione tra studenti danesi e studenti internazionali e parteciperà all’attuazione delle azioni individuate.
Infine, il volontario avrà il compito di promuovere la mobilità internazionale.
Alloggio: il volontario vivrà sul Campus Universitario con altri studenti e riceverà un importo mensile (Pocket Money) per il vito. Coperto le spese per il trasporto locale , assicurazione e viaggio.
REQUISITI
- età compresa tra 18 e 30 anni
- interesse per temi come l’internazionalizzazione e la gestione di eventi
- buona conoscenza della lingua inglese
- interesse per vivere su un Campus Universitario che prevede la partecipazione ad una vita sociale studentesca.
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara il tuo CV e una lettera motivazionale , entrambi in inglese , da inserire su questo Form: Application form_ESC volunteer_AFS_DK_2023 . Per l’invio segui le istruzioni qui sotto. Ti manderemo il nostro feedback sulla tua candidatura prima di inviarla all’organizzazione che coordina il progetto.
Seguici su: