
ESC SHORT IN OLANDA presso Don Bosco(Rijswijk) – (scadenza: prima possibile)
ESC IN OLANDA
PERIODO: 1 LUGLIO – 31 AGOSTO 2023
SCADENZA: il prima possibile
TEMA : animazione in un centro giovanile
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
Don Bosco Rijswijk è un centro giovanile multiculturale, situato vicino alla famosa città dell’Aia, in un’area verde di Rijswijk. Offre attività a bambini e ragazzi con particolare attenzione alla gestione del tempo libero e all’educazione non formale. Si realizzano sia progetti locali che internazionali su temi come: attività dopo scuola, campi estivi, attività scolastiche. Il centro giovanile lavora e si ispira alla pedagogia di Giovanni Bosco, i cui valori sono la responsabilità, la comunicazione aperta e la sensazione di essere a casa, sia per i bambini che per i lavoratori.
Rijswijk si trova circa 3 km dalla nota città Den Haag (L’Aia), città di circa 500.000 abitanti, sede del governo dell’Olanda e del Palazzo Della Pace “Het Vredespalijs” e situata sulla costa del mare del Nord.
ATTIVITA’ DEI VOLONTARI
I volontari saranno coinvolti nella vita quotidiana dell’organizzazione, in tutte le attività del centro giovanile, e saranno guidati da un team di professionisti insieme ad altri volontari internazionali.
Il programma di un’intera giornata prevede la partecipazione fino a 150 bambini con un’età che varia dai 4 -16 anni.
Tra le attività del volontario:
– Affiancare il team nel creare e organizzare le attività
– Aiutare durante il servizio del pranzo per i bambini del centro giovanile
– Organizzare attività di svago (calcio, il dodgeball e i lavori manuali…)
– Condividere i proprio interessi e talenti durante l’esperienza di volontariato
REQUISITI
- Età 18 -30
- buona conoscenza dell’inglese
- motivato nel lavorare con bambini e coetanei
- interesse a lavorare con bambini e giovani con background culturale diversi
- forte interesse per gli aspetti interculturali e rispetto per le diversità
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara una lettera motivazionale e il tuo CV con foto, entrambi in inglese e segui le istruzioni di cui sotto per l’invio. Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura prima di inoltralo all’organizzazione di accoglienza.
Seguici su: