ESC IN POLONIA (Kwidzyn) – educazione non formale in un asilo nido (scadenza: prima possibile)
ESC IN POLONIA
DATE: Set 2024 – Oct 2025
SCADENZA: IL PRIMA POSSIBILE
TEMA: asilo nido / educazione non formale
Questo progetto è finanziato dall’E.S.C.
L’associazione di coordinamento Akwedukt Association (Kwidzyn, Polonia, a 100km di distanza da Danzica) cerca un volontario per un progetto di massimo 12 mesi presso il centro Integrational Kindergarten.
Kindergarten è un’organizzazione che si impegna a offrire a ogni bambino (disabile e non) l’opportunità di divertirsi e imparare in un luogo sicuro e accogliente, dove tutto è pensato su misura per le sue esigenze e il suo sviluppo.
ATTIVITÀ DEI VOLONTARI
Il volontario lavorerà all’interno dell’organizzazione di accoglienza per un minimo di 35 ore settimanali, con due giorni di ferie a settimana (non necessariamente sabato e domenica). E’ richiesta flessibilità e disponibilità a lavorare la sera e nei weekend, a seconda degli eventi organizzati nella comunità locale.
Attività previste:
- Partecipare e aiutare nel lavoro giornaliero: proporre, organizzare e realizzare attività educative e divertenti, come giochi e lezioni di musica;
- aiutare i bambini nello spettro autistico a condurre la loro vita quotidiana;
- Aiutare durante i pasti, aiutare con l’igiene quotidiana, accompagnare e monitorare i bambini durante le passeggiate e negli spazi pubblici (cinema, musei, teatri)
- Aiutare i bambini a vestirsi per le attività all’aperto;
- Partecipare a e condurre lezioni in inglese;
- Aiutare i bambini con disabilità;
- Decorare la scuola;
- Partecipare alla promozione di progetti, workshops e presentazioni sul Corpo Europeo di Solidarietà.
Alloggio: il volontario alloggerà in una camera doppia all’interno di un appartamento completamente attrezzato (cucina, bagni, lavatrice, etc.).
REQUISITI
- età compresa tra 18 e 30 anni
- impegno e disponibilità a imparare in un contesto non formale
- disponibilità a lavorare in una piccola comunità
- creatività, indipendenza, responsabilità
- Skill di problem solving, proattività, motivazione
Il candidato ideale si trova a suo agio a parlare in pubblico, lavora bene all’interno di una routine giornaliera, ha tanta motivazione e voglia di organizzare diverse attività che migliorino l’integrazione tra studenti, bambini e giovani polacchi e internazionali.
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
Prepara il tuo CV e compila questo questionario. Per l’invio segui le istruzioni qui sotto (il questionario sostituisce la lettera motivazionale). Ti manderemo il nostro feedback sulla tua candidatura prima di inviarla all’organizzazione che coordina il progetto.
Seguici su