ESC in AUSTRIA presso Jukus (Graz) – Media e Progetti interculturali – Scadenza: ASAP
ESC in AUSTRIA
PARTENZA: Ottobre 2024
DURATA: 10 – 12 MESI
SCADENZA: ASAP
TEMA: Media – Progetti interculturali
Questo progetto è finanziato dal Programma Europeo:
JUKUS è un’organizzazione specializzata nel sostegno ai giovani, alla cultura e allo sport nella regione austriaca di Graz e Stiria. Negli ultimi 12 anni, JUKUS è stata attivamente coinvolta nella promozione di attività interculturali e socioculturali, con l’obiettivo di evidenziare gli aspetti positivi di una società diversificata e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla collettività e agli interessi comuni. I principali campi di lavoro della JUKUS sono i progetti culturali, la salute, il centro giovanile e il lavoro di comunità.
Durante il suo Progetto ESC il volontario potrà contribuire supportando progetti culturali e mediatici, come mostre, eventi e contenuti per i social media, specificamente legati alla migrazione e all’integrazione.
ATTIVITA’ PREVISTE PER IL VOLONTARIO
- assistere il team con eventi, gestione della biblioteca e compiti d’ufficio
- creare contenuti per i Social media
- Supportare e contribuire ai Progetti interculturali per giovani
Jukus fornirà al volontario un alloggio in un dormitorio per studenti. Il vitto e pocket money sono forniti in base alle linee guida del programma. Il volontario riceverà un un biglietto di trasporto annuale per la regione austriaca e una bicicletta.
Formazione e assistenza: Il volontario riceverà almeno una formazione all’arrivo e una formazione intermedia, organizzato dall’Agenzia nazionale austriaca.
I volontari avranno la possibilità di frequentare corsi di tedesco.
REQUISITI
- età 18 – 30
- interesse per i media, cultura e migrazioni
- ama lavorare con i social media, l’editing di foto e video
- buone capacità comunicative
- creatività, spirito di iniziativa, intraprendenza
- voglia di imparare il tedesco
SE QUESTO PROGETTO TI INTERESSA
- Prepara un CV con foto e scrivi una lettera motivazionale specificando il progetto (entrambi in inglese o tedesco), seguendo le istruzioni di cui sotto per l’invio. Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura, prima di inviarla all’organizzazione di coordinamento austriaca.
Seguici su: