Scambio di giovani “Look around” – Spagna – Scadenza per le candidature: 24/09/2017

Che cos’è  “LOOK AROUND”?

“LOOK AROUND” è uno scambio di giovani, finanziato dal programma europeo Erasmus+, che prevede la partecipazione di 25 giovani provenienti da 4 diversi paesi: Spagna, Italia, Germania, Bulgaria.

L’obiettivo del progetto è di motivare i partecipanti e di stimolare il loro spirito di iniziativa, di aiutarli a capire meglio la società nella quale vivono, ad individuare i problemi sociali e a diventare cittadini attivi, protagonisti nella propria comunità.

Quando?

Le date dello scambio di giovani sono 04/11/2017-10/11/2017.

Dove?

Le attività si svolgeranno nella bella zona mediterranea di Moraira, in Spagna. I partecipanti saranno alloggiati nell’ostello “La Marina”, a meno di 300 metri dalla spiaggia.

(https://reaj.com/albergues/juvenil-la-marina/).

Chi si può candidare?

Stiamo cercando 5 ragazze e ragazze fortemente interessati a sviluppare la propria personalità e ad avere un ruolo attivo nella società.

Età: 4 ragazzi di età compresa tra 18 e 30 anni – 1 group leader che può anche avere più di 30 anni

È richiesto una conoscenza dell’inglese almeno di livello base. Il group leader deve invece avere una buona padronanza della lingua.

Qual è il costo?

I costi relativi all’alloggio, ai pasti e al materiale necessario per le attività sono finanziati dal progetto e pagati direttamente dagli organizzatori spagnoli.

I costi di viaggio saranno rimborsati fino ad un massimale di 275 € A/R.

È prevista una quota di partecipazione di 80 €, comprensiva di quota associativa, assicurazione e costi non coperti dal finanziamento europeo.

Come fare per candidarsi:

Sei interessata/o e vuoi inviare la tua candidatura? Ecco cosa devi fare:

  • Se non l’hai ancora fatto, compilare la nostra “scheda di 1° contatto”
  • Compilare il form che troverai qui sotto, allegando, al posto della lettera motivazionale, il seguento form compilato:APPLICATION FORM_Look Around

Dati Progetto

Categoria

Paese

Data di partenza

Durata

Scadenza

24/09/2017

n.volontari richiesti

5

Rif. Porta Nuova Europa

Scambio "Look around"


Viaggio

La copertura dei costi di viaggio per lo “Stage all’estero” è variabile a seconda della tipologia del progetto e del finanziamento (se previsto).

Vitto e Alloggio

La copertura dei costi di vitto e alloggio per lo “Stage all’estero” è variabile a seconda della tipologia del progetto e del finanziamento (se previsto).

Trasporti locali

La copertura dei costi dei trasporti locali per lo “Stage all’estero” è variabile a seconda della tipologia del progetto e del finanziamento (se previsto).

Pocket Money

La copertura del Pocket Money per lo “Stage all’estero” è variabile a seconda della tipologia del progetto e del finanziamento (se previsto).

Corso di lingua

La copertura dei costi per il corso di lingua per lo “Stage all’estero” è variabile a seconda della tipologia del progetto e del finanziamento (se previsto).

Assicurazione

Per quanto concerne le spese mediche, grazie alla tessera sanitaria europea (*), il stagista ha accesso al sistema sanitario nazionale del paese di accoglienza (in Europa).

Per inviare la tua candidatura

1) Se non l’hai ancora fatto, compila la nostra “scheda 1° contatto

2) Allega e invia il tuo CV e la tua lettera motivazionale in inglese o nella lingua indicata nell’annuncio

3) Riceverai una nostra email con la scheda di descrizione dettagliata del progetto, l’application form da compilare (se previsto) e un nostro feedback sulla tua candidatura

4) Una volta ricevuta la versione definitiva del tuo CV, della tua lettera e del tuo application form (se previsto), ci incarichiamo (salvo indicazione contraria) di mandare la tua candidatura all’organizzazione che coordina il progetto SVE

Email

Ref.

CV

Lettera motivazionale

Note