ESC BELGIO (Pelt) – Tema: Educazione attraverso musica e arte
L’ Impulse Center for Music, è un’organizzazione che ambisce attività a livello sia nazionale che internazionale. L’associazione ispira a vivere il suono e la musica in un modo consapevole e avventuroso, e cerca di costruire un ponte tra l’arte della musica e il settore del welfare, dell’istruzione e socio-culturale. https://www.musica.be/en
Il progetto si svolge a Pelt, una cittadina di circa 30,000 abitanti situata nel nord del Belgio.
Attività del volontario:
Il progetto prevede l’accoglienza di 2 volontari coinvolti in due aree diverse del Centro. Entrambi i volontari saranno coinvolti in un’ampia varietà di attività e i loro compiti saranno accordati all’inizio del progetto e dipenderanno molto dal loro background e interessi. Si potrà aspettare di essere coinvolto in attività pratiche che riguardano il funzionamento quotidiano dell’organizzazione.
Production support:
Il primo volontario sarà affiancato al team della produzione e avrà quindi un ruolo più tecnico. Dovrà pertanto essere particolarmente interessato ad sviluppare e apprendere competenze nell’ambito logistico e produttivo durante gli eventi musicali organizzato sul territorio. “Image and sound recordings” , supporto tecnico audio e luce, montaggio e smontaggio palcoscenico…).
Leggi la descrizione completa in inglese:
Communication and Social media support
Il secondo volontario ha un ruolo di supporto nelle attività di comunicazione e promozione (social media, blog e vlog) dell’associazione. Si cerca volontari che abbiano già potuto svolgere un po’ di mansioni in ambito comunicativo (per esempio una laurea in Comunicazione, marketing, giornalismo, o interesse personale per temi come Storytelling, digital media design, foto e video editing, grafico.
Leggi la descrizione completa in inglese:
Requisiti:
- interesse per la musica e per l’arte e per conoscere anche gli aspetti tecnici (sound e video)
- entusiasta per e in possesso di una mentalità pratica, predisposizione a lavorare in team
- capacità organizzative, lavori in modo efficiente, orientato ai risultati.
- resistente allo stress e in grado di affrontare situazioni inaspettate.
- socievole ed empatico.
- pronto a lavorare in orari flessibili e occasionalmente la sera e nei fine settimana.
Preferibilmente: una patente di guida e una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Visto che l’alloggio è previsto in famiglia, si richiede inoltre la motivazione per vivere in famiglia per tutta la durata del progetto.
Scarica la scheda del progetto.
Se questa opportunità ti interessa:
Prepara il tuo CV e compila questa ’Application form ESC_AFS_BE_PNE_2022 entrambi in inglese e segui le istruzioni di qui sotto per l’invio di entrambi. Ti manderemo un feedback sulla tua candidatura prima di inoltrarla all’organizzazione di coordinamento.