Aggiornamento Brexit: 

Aggiornato il 01 gennaio 2021

A seguito dell’accordo sulla Brexit raggiunto lo scorso 24 dicembre 2020, il governo britannico ha deciso di interrompere la partecipazione del Regno Unito al programma Erasmus e European Solidarity Corps (Corpo Europeo di Solidarietà).
Ricordiamo, tuttavia, che sulla base dell’art. 138 dell’Accordo di Recesso entrato in vigore il 1° febbraio 2020 il Regno Unito è pienamente eleggibile a partecipare e ricevere finanziamenti nell’ambito degli attuali programmi della UE afferenti alla programmazione 2014-2020, compreso Erasmus+ ed il Corpo Europeo di Solidarietàfino al completamento di tali programmi.
Leggi l’articolo con le note della Commissione europea dell’11 dicembre 2020
Segnaliamo che per gli studenti e lo staff in partenza per il Regno Unito dopo il 1 gennaio 2021 potranno applicarsi le nuove regole di immigrazione previste dal governo britannico.

Per maggiori informazioni e dettagli, invitiamo a consultare il sito dell’Agenzia nazionale Erasmus+ britannica nella sezione dedicata al “transition period” che si concluderà questo 31 dicembre, con informazioni utili in tema di visti e coperture sanitarie.